14 feb 2018

STOCCOLMA DAL 16 AL 21 MAGGIO 2018

Posted by giuseppe

STOCCOLMA 16-21 maggio 2018
1° giorno: Partenza dalla Calabria con Bus GTL per Roma – soste lungo il percorso arrivo a Roma, sistemazione in Hotel pernottamento.
2° giorno – ROMA-STOCCOLMA
Prima colazione in Hotel e trasferimento in aeroporto a Roma Fiumicino. Disbrigo pratiche d’imbarco e partenza con volo diretto per Stoccolma. Arrivo del gruppo all’aeroporto e incontro con l’assistente in lingua italiana. Trasferimento in bus privato all’hotel e sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per un primo approccio personale della città. Cena e pernottamento.
3° giorno STOCCOLMA
Prima colazione in hotel – Bus privato a disposizione per 3 ore a Stoccolma Visita guidata di Stoccolma. La città di Stoccolma è una delle perle del nord Europa che offre atmosfere magiche e affascinanti. Essa si presenta elegante, al passo con i tempi sia nello stile di vita che negli ambiti tecnologici ma contemporaneamente è luogo ricco di storia, di tradizioni, cultura, conosciuta per il suo design. Il cuore di Stoccolma è detto Gamla Stan (cittá vecchia), si tratta della parte più affascinante di Stoccolma, in cui si fondono vecchio e nuovo. Qui si può visitare la piazza visita prosegue con la cattedrale di Stoccolma dove è conservata una scultura del 1400 in legno che rappresenta San Giorgio e il drago (visite solo esterne). Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in Hotel.
4° giorno STOCCOLMA – UPPSALA
Prima colazione in hotel – Bus privato a disposizione per l’intera giornata a Stoccolma
Uppsala: – la Grande metropoli con il fascino della piccola città Uppsala è la quarta città della Svezia in grandezza ed ha quasi 180. 000 abitanti. L’università più antica nella regione del Nord è proprio qui ed è stata fondata nel 1477. Qui molti famosi svedesi hanno studiato, compresi Carlo Linneo (Carl Von Linné in svedese) e Dag Hammarskjöld. E’ possibile visitare la tomba di Linneo nella cattedrale di Uppsala e la sua casa ora è diventata un museo. Nel 1500 Uppsala era il centro di Svea Rike. In Gamla Uppsala, si potrà ascoltare l’affascinante racconto mitologico delle tre maestose Montagne reali del sesto secolo. Attraverso Uppsala scorre il Fiume Fyrisån che ha rivestito un’importanza vitale per questa città e la sua popolazione. Ancora oggi, il fiume e le sue sponde rappresentano un accogliente ambiente naturale con caffè e locali all’aria aperta e accoglienti panchine nel parco. (per entrare al duomo come gruppo è richiesto un forfait di sek 300, 00, da saldarsi in loco) Visita guidata di Uppsala in mezza giornata Pranzo libero e rientro a Stoccolma. Pomeriggio libero Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno STOCCOLMA -MUSEO VASA E PALAZZO DROTTINGHOLM
Prima colazione in hotel – Bus privato a Stoccolma per il Palazzo di Drottingholm e Museo Vasa. Guida in italiano al Museo Vasa di Stoccolma Il Museo Vasa consente di gettare uno sguardo sulla vita dei marinai del xvii secolo e allo stesso tempo di apprezzare i sorprendenti risultati conseguiti nel Campo dell’archeologia marina. All’interno è esposta la Nave, affondata nel Porto di Stoccolma, considerata il fiore all’occhiello della flotta reale del XVII secolo. Il Vasa è l’unico vascello superstite del XVII secolo al mondo. Con oltre il 95% dei suoi componenti originali conservati, e le sue centinaia di sculture, il Vasa è un tesoro artistico straordinario, e una delle bellezze storiche più importanti al mondo. Pranzo libero. Proseguimento della visita guidata con il palazzo Drottingholm. Guida Drottingholm italiano half day Drottingholm Slott: sull’isola di Lovön, a pochi chilometri da Stoccolma, sorge questo magnifico Castello eretto tra il 1662 e il 1700 per la Regina Edvige Eleonora. Nel Corso del XVIII secolo Carl Hårlemann risistemò gli interni e oggi il Castello è la residenza della famiglia reale. Particolarmente interessanti sono la scalinata d’ingresso, la biblioteca, la cappella e la stanza da letto della Regina Edvige Eleonora, mentre intorno al Castello si stende un bel giardino alla francese, punteggiato da statue in bronzo, che ha fatto meritare al luogo l’appellativo di Versailles svedese. Adiacente al Palazzo si trova un settecentesco teatro in Legno, lo Slottsteater, costruito da Karl Fredrik Adelkrantz e restaurato nel 1922, quando venne riaperto al pubblico. Qui, ancora oggi, vengono rappresentate opere del repertorio musicale barocco, in occasione delle quali maschere e orchestrali vestono i tradizionali abiti di gala del XVIII secolo. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno TRASFERIMENTO IN AEROPORTO
Trasferimento in bus privato a Stoccolma dall’hotel all’aeroporto Arlanda con assistenza aeroportuale.
Disbrigo pratiche di imbarco e partenza con volo diretto per Roma. Incontro con Bus GTL per il rientro in Calabria. Arrivo previsto in serata e fine dei servizi.

Quota di partecipazione in base doppia Euro 870.00
minimo 34 pax..

Supplemento camera singola Euro 220.00 intero soggiorno

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in bus GTL Rossano-Roma e vic.
Hotel a Roma tipo IBIS
Volo diretto Scandinavian Airlines Roma-Stoccolma a/r con n°1 bagaglio in stiva da 23 Kg + bagaglio a mano;
Operativo voli:
Roma Fiumicino ore 12:45 – Stoccolma 15:55 Stoccolma 10:30 – Roma Fiumicino 13:40
Assistenza in aeroporto a Stoccolma a/r
Soggiorno con trattamento di mezza pensione in Hotel 4* semi-centrale
tipo: Quality Globe o similare
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE::
Pasti non menzionati e bevande ai pasti;
Mance, facchinaggi e spese di carattere personale;
Tassa di soggiorno se richiesta;
Assicurazione contro l’annullamento Euro 45.00;
Ingressi a musei e siti d’arte:
Museo Vasa Euro 19.00
Palazzo Drottingholm Euro 19.00

Conferma entro il 28 febbraio 2018
Gli acconti saranno, così regolati:
1° acconto 28-02-2018 Euro 200.00 – 2°acconto 28-03-2018 Euro 250.00 – Saldo entro il 10-04-2018

Note:
 Si sconsiglia vivamente la sistemazione in camera tripla in quanto molto spesso gli hotels considerano triple delle camere doppie con una brandina aggiunta (quindi assolutamente non adatta per 3 adulti).
 I menu previsti per i pasti negli alberghi e ristoranti sono menu turistici fissi a 3 portate bevande escluse, ove diversamente specificato. Possibilità di avere menu rinforzato con supplemento su richiesta.
 Di norma il giorno dell’arrivo le camere non sono disponibili prima delle ore 15h00. Il giorno della partenza, le camere vanno liberate entro le ore 11h00.
 L’ordine delle escursioni potrà subire delle variazioni per motivi di ordine tecnico-pratico.
 Le visite guidate di mezza giornata possono variare dalle 2 alle 3 ore di servizio e quelle di intera giornata dalle 6 alle 8 ore di servizio. Ulteriori modifiche di durata verranno valutate di volta in volta e quotate ad hoc.
 Cambio applicato : 1 SEK = 0,10497 EURO;
Le quote non subiranno variazioni per oscillazioni del cambio fino al 3%. Qualora l’oscillazione dovesse essere superiore a tale percentuale, il prezzo del pacchetto verrà adeguato al nuovo cambio. La revisione al rialzo non può in ogni caso essere superiore al 10% del prezzo dell’ammontare originario. I prezzi sono quindi soggetti a riconferma entro 21 giorni prima della partenza.
Il presente programma, parte integrante del contratto di vendita, viene regolarizzato secondo le
CONDIZIONI GENERALI DEI CONTRATTI DI VENDITA DEI PACCHETTI TURISTICI

ORGANIZZAZIONE TECNICA E SERVIZI
BUSITALIA SIMET – BOSCOLO TOURS

Leave a Reply

Message: